COVID-19
Come è ben noto, la situazione corrente impone particolare prudenza a chiunque esegua attività che coinvolgono più persone nello stesso luogo. Purtroppo questo si traduce in una serie di misure e regole che dobbiamo rispettare tutti.
DOCUMENTI E MODULI
- Protocollo per la prevenzione della diffusione del COVID-19
- Il protocollo descrive le misure e prescrive le azioni necessarie per il contenimento della diffusione dell'infezione.
- Dichiarazione atleti e tecnici
- Scaricare la dichiarazione, stamparla, compilarla e firmarla con data.
La dichiarazione va presentata per entrare in palestra,
quindi per partecipare agli allenamenti e a tutte le altre attività. Va presentata una sola volta, ma
va obbligatoriamente rinnovata qualora le circostanze dichiarate dovessero cambiare (insorgenza di sintomi, contatto con persone infette o in quarantena, viaggi in aree geografiche a rischio). - Vademecum per gli atleti
- Regole e istruzioni per le attività nelle palestre in applicazione del protocollo:
INTEGRAZIONE ALL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN CONSIDERAZIONE DELL’EMERGENZA COVID-19
Il Regolamento generale della Società Ginnastica Rapallo riporta, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), una informativa sul trattamento dei dati personali. L’informativa riguarda i dati normalmente conferiti al fine di rendere possibili le attività sociali, come per esempio la partecipazione alle gare.
In considerazione dell’emergenza COVID-19, la Società è tenuta ad estendere la raccolta di informazioni a ulteriori dati, anche particolari (che la legge italiana definiva come sensibili). La presente integrazione specifica i termini di raccolta e trattamento relativi a tali ulteriori dati.
La TIPOLOGIA di DATI TRATTATI include anche:
- dati attinenti allo stato di salute, compresa la temperatura corporea misurata in occasione dell’accesso agli impianti;
- dati attinenti all’eventuale stato di quarantena dell’Interessato;
- dati attinenti ai suoi contatti stretti ad alto rischio di esposizione a Covid‐19, negli ultimi 14 giorni, con soggetti sospetti o risultati positivi al COVID‐19.
Le FINALITÀ DEL TRATTAMENTO includono la necessità di tutelare la salute dell’individuo, nonché la salute pubblica, prevenendo la diffusione del contagio da Covid‐19.
NATURA del CONFERIMENTO: lo stesso è obbligatorio, giacché il rifiuto comporterà l’impossibilità per l’Interessato di accedere in palestra
DESTINATARI: i dati personali trattati saranno comunicati a soggetti debitamente istruiti, in particolari i tecnici responsabili delle attività sportive e i dirigenti della Società.
Non viene registrato alcun dato relativo alla temperatura corporea e alla salute dell’Interessato. L’identificazione dell’Interessato, i dati sulla salute e la registrazione del superamento della soglia di temperatura potrebbero avvenire solo qualora fosse necessario documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso, informandone l’interessato. Salvo quanto sopra, i dati personali non saranno oggetto di diffusione, né di comunicazione a terzi, se non in ragione delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di un lavoratore risultato positivo al COVID‐19). I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la citata finalità di prevenzione dal contagio da COVID‐19 e conservati non oltre il termine dello stato d’emergenza stabilito dalla legge. I dati personali non saranno trasferiti al di fuori dell’area regionale, e solo nell’eventualità di comunicazione all’autorità sanitaria.
Per ogni altra previsione, vale l’informativa ordinaria precedentemente richiamata.